Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Soluzioni

Dalla consulenza alla realizzazione e gestione del sistema informativo L'obiettivo di GD Consulting è quello di aiutare i propri clienti nella soluzione delle problematiche aziendali con il supporto delle tecnologie informatiche. Per raggiungere questo obiettivo, i consulenti di GD Consulting aiutano il cliente ad analizzare il problema e, basandosi su una approfondita conoscenza del mercato, valutano i pacchetti disponibili e lo sviluppo di nuove soluzioni, e le propongono in un'ottica di costi/benefici. Particolare attenzione è posta alla integrazione di ciascuna soluzione con la realtà aziendale del cliente: in fase di analisi e definizione dell'architettura informatica a supporto dei processi operativi e decisionali aziendali, con l'analisi delle procedure e dei dati esistenti in un'ottica di miglioramento di efficacia ed efficienza per l'avviamento del sistema, con l'integrazione delle basi dati esistenti e l'immissione dei nuovi dati per il supporto post-installazione, dall'help desk alla manutenzione del sistema con la formazione del personale, utilizzando le migliori metodologie e tecnologie disponibili Nella definizione della soluzione, particolare attenzione è posta nell'integrazione delle migliori tecnologie open source, che permettono di concentrare il focus del progetto non sull'acquisto di prodotti software preconfezionati, ma di realizzare una soluzione tagliata perfettamente su misura delle caratteristiche ed esigenze aziendali.    

Chi siamo

Esperienza, solidità  e capacità  professionali GD Consulting nasce dallo sviluppo delle esperienze di alcuni professionisti del mondo informatico che nel corso degli anni '90 hanno presentato le proprie soluzioni nel campo della progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informativi complessi nel mondo dei sistemi aperti e, in particolare, del mondo Unix e dei database relazionali. La spiccata aderenza ai paradigmi dei sistemi aperti, ci ha fatto da subito considerare come elemento di grande importanza l'affiancare le attività di progettazione e sviluppo a quelle di formazione e addestramento dei nostri interlocutori. GD Consulting basa essenzialmente la sua capacità progettuale e organizzativa sull'attività del responsabile tecnico, nonché socio fondatore, Dott. Giannini Daniele. Al suo fianco operano alcuni collaboratori di elevato spessore professionale e con comprovate e specifiche esperienze nei campi in cui l'azienda da sempre propone i suoi servizi. La società ha inoltre ereditato dalle precedenti esperienze del management e dei principali collaboratori, un importante patrimonio culturale legato alla formazione professionale in ambito sistemi aperti (Unix e Linux), reti (TCP/IP), linguaggi di programmazione e Web (C, C++, PHP, Perl, JAVA) e database (Oracle, Informix, MySQL, PostgreSql). Queste esperienze si sono concretizzate in rapporti di partnership con le principali società di formazione tecnica.        
  Benvenuti in GD Consulting! GD Consulting è il vostro partner ideale per il mondo IT e in particolare per tutte le principali marche dell'ICT. La nostra competenza ed esperienza ci ha permesso di diventare riferimento importante dei leader del mercato come Cisco, Avaya, Juniper e Polycom e di potervi offrire a prezzi estremamente vantaggiosi tutto il catalogo di queste prestigiose marche. Contattateci per offerte, quotazionii di stock e qualunque esigenza all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. //  Noi ci siamo .... e voi?        

News

Calcolo Imu Ultime Calcolo IMU GD Consulting ha rilasciato l'applicazione per il calcolo IMU. Il servizio di utilità per tutti i cittadini si rivolge principalmente ai Comuni ed Enti che possono mettere  a disposizione dei loro utenti il servizio completo per il calcolo la stampa del modello F24 e la ricerca dei dati Catastali direttamente sulle basi dati messe a disposizione del Comune aderente al servizio. Funzionalità disponibili: Gestione calcoli complessi Stampa report e modelli F24 Integrazione con i dati catastali Interfaccia di amministrazione per il Comune/Ente Configurazione dei parametri per anno di riferimento Ravvedimento Operoso Dichiarazione ICI/IMU Scarica la Brochure informativa del servizio oppure Visita il sito GDIMU     Certificazione ISO 9001-2008 Ultime GD Consulting, a dimostrazione della costante attenzione che pone nella ricerca della qualità dei servizi che fornisce alla propria clientela, ha brillantemente conseguito la Certificazione ISO 9001 Edizione 2008. E' con orgoglio e soddisfazione che condividiamo con voi tutti questo importante traguardo che abbiamo raggiunto, certi di come questo sia un punto di partenza e non certo un punto di arrivo!!!   Alla prossima allora!!!     ILIAS Plugins Ultime ILIAS ILIAS (Integriertes Lern-, Informations- und Arbeitskooperations-System [German for "Integrated Learning, Information and Work Cooperation System"]) is an open source web-based learning management system (LMS). It supports learning content management (including SCORM 2004 compliance) and tools for collaboration, communication, evaluation and assessment. The software is published under the GNU General Public License and can be run on any server that supports PHP and MySQL. GD Consulting develops plugins in conjunction with the ILIAS community to integrate other systems complimentary for the useage of the system, such as video and chat systems. Please find below downloadable versions of these plugins Attachments: FileDescrizionecampatible versionsFile sizeLast modified [ openmeetings ] Version .06 of openmeetings plugin for ILIAS version 4 - 4.4 of ILIAS 22 Kb 19/10/2011 14:52   6° Conferenza Internazionale Ilias Ultime       GD Consulting partecipa alla 6° Conferenza Internazionale Ilias.Giovedì 4 e Venerdì 5 ottobre 2007Bolzano – Alto Adige – Italia ProgrammaWays of Successful E-Learning Contenuti Web 2.0 ed E-learning – Prosepettive ed Effetti Raggiungimento di un metodo più efficiente di apprendimento Collaborazione attiva per la Formazione di base e specializzata SCORM 2004 e il suo interfacciamento Metodi di certificazione della qualità dell’offerta E-learning